Si è tenuta questa mattina nella sala Tognazzi del Cinema comunale AlFellini la presentazione del libro del Prof. Luigi Tivelli “I Segreti del Potere. Le voci del Silenzio”, in compagnia dell’autore e di illustri ospiti delle istituzioni e del mondo dello spettacolo.
Presenti, oltre al Sindaco Mirko Di Bernardo intervenuto per un saluto istituzionale, il Prefetto Claudio Palomba, Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
“Grottaferrata sta diventando sempre di più un centro culturale in grado di attrarre iniziative di carattere nazionale – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – Incontri di primo piano come quello odierno sono parte fondamentale del percorso di promozione della cultura e di rilancio della città attivato dalla nostra Amministrazione. Un percorso nel quale il Cinema comunale AlFellini svolge un ruolo centrale, come confermato dall’affluenza e dal gradimento che le numerose iniziative realizzate al suo interno stanno generando tra i cittadini, anche oltre i confini di Grottaferrata. Lieti di aver accolto importanti ospiti di fama nazionale all’interno della nostra Rassegna Letteraria permanente con questa presentazione, per la quale ringrazio tutti i partecipanti”.
Un matinee interessante soprattutto quando il Prefetto Palomba ha raccontato come gli uomini di Stato lavorino in silenzio e gestiscano situazioni difficili.
Dal canto suo il prof Tivelli nel presentare il libro ha spaziato anche sui temi di attualità, dalle elezioni in Abruzzo, alle vicende più stringenti, arricchendo il suo intervento con aneddoti ed esperienze di vita vissuta, elogiando anche Grottaferrata quale “paese dove ancora si vive a dimensione d’uomo”.
La presentazione è impreziosita dalla presenza di Simona Izzo e Ricky Tognazzi che hanno letto alcuni passi del libro di Tivelli