Oggi, presso la sede dell’ANCI Lazio in via dei Prefetti, si è tenuta una importante riunione del Consiglio Direttivo, con la partecipazione dei rappresentanti dei comuni della regione. L’incontro ha visto al centro del dibattito temi cruciali per il futuro delle amministrazioni locali.
Il dirigente regionale di ANCI Lazio, Gianluca Quadrini è intervenuto alla riunione dichiarando che questi incontri sono fondamentali per confrontarsi su temi che riguardano da vicino i nostri territori. Quadrini ha ribadito inoltre la necessità di lavorare insieme per rispondere alle sfide globali e locali, con un forte impegno verso la crescita e lo sviluppo .
Durante l’assemblea sono stati nominati i coordinatori territoriali di Anci Lazio, Katiuscia Mulattieri, vicesindaco di Pontecorvo, Daniela Fiori, consigliere comunale di Latina, Ermanno Nicolai, vicesindaco di Viterbo, Luca Branciani, sindaco di Montelibretti, Lina Novelli.

I membri della Consulta Anci Lazio dell’associazionismo, Giovanni Congedi, vicesindaco di Barbarano Romano, Gianluca Leoni, sindaco di Cantalice, Fiorenzo De Simone, sindaco di Vicovaro, Adriano Di Franco, consigliere di Monte Compatri, Foffo Massimo, assessore comune di Posta comunità montana, Francesco Coculo, vicesindaco di Bellegra e Rita di Sotto, assessore di Aquino, Alessandra Ortenzi, Ronciglione e Mirco Rufini, Rocca Priore.
Quadrini augura ben venuti a tutti un buon e proficuo lavoro a tutti gli eletti.
I lavori si sono conclusi con un rinnovato impegno collettivo per affrontare le sfide sociali ed economiche che i territori del Lazio devono affrontare, con particolare attenzione alle politiche di coesione sociale e al rafforzamento delle infrastrutture locali.