Proseguono le trattative per le deleghe che il neo sindaco Aurelio Lo Fazio, dovrà distribuire ai partiti che, con l’apparentamento hanno permesso all’esponente del Pd di vincere le elezioni amministrative del dopo commissariamento.
Non sarà certo facile per Aurelio Lo Fazio, decidere come distribuire le deleghe, anche se i partiti e i movimenti nell’apparentamento avevano già indicato eventuali desiderata. Così il Movimento 5 Stelle ha rotto gli indugi e ha fatto sapere pubblicamente cosa si aspetta dal sindaco Lo Fazio.
“Dopo aver aperto un confronto programmatico con il sindaco di Anzio Aurelio Lo Fazio circa la composizione della giunta, il M5S ha proposto di essere rappresentato nell’esecutivo con la Delega dell’Assessorato alle Politiche Sociali” Dice una nota dei 5 Stelle di Anzio.
“La proposta scaturisce dal nostro programma amministrativo, fortemente spinto nell’ambito del sociale.” Sottolinea ancora la nota dei pentastellati.
“Per quanto riguarda la nostra presenza nel consiglio comunale il nostro gruppo sarà formato da Ciro Nutello, Giulia Castaldi e Mauro De Lucia, pronti a lavorare in sinergia e sul programma elettorale. Ai tre neoeletti e a tutta la nuova amministrazione vanno i nostri migliori auguri” Conclude la nota dei 5 Stelle.
Ora la palla passa a Lo Fazio che entro un mese dalla elezione dovrà convocare il consiglio comunale per le linee programmatiche e per la composizione della giunta.