E’ stata convocata dal Tar l’udienza del ricorso depositato dai rappresentanti del cent4ro destra contro i risultati del voto del primo turno delle elezioni di Anzio.
L’udienza è stata fissata per il 23 aprile prossimo. Il ricorso è stato proposto da Fratelli d’Italia, Lega, Noi moderati e sembra anche la lista Turano.
Il motivo del ricorso verte su due aspetti. Il riconteggio delle schede in diverse sezioni di Anzio dove sarebbero riscontrate diverse irregolarità nell’attribuire i voti di lista. L’obiettivo è cercare di far raggiungere al candidato Stefano Bertollini il 50,01% di voti al primo turno che lo porterebbe ad essere il sindaco di Anzio.
Ma Bertollini non solo non ha firmato il ricorso non è neanche consigliere comunale, avendo rinunciato al seggio.
L’altra parte di ricorso riguarda invece i riconteggio delle schede soprattutto in alcune sezioni di Anzio Lavinio, e ribaltare così l’esito del ballottaggio, considerando che Aurelio Lo Fazio è arrivato al ballottaggio per poche decine di voti, dopo un estenuante testa a testa con Di Dioniso, oggi in giunta con Aurelio Lo Fazio.
Anche qui il candidato a sindaco Di Dionisio non ha firmato il ricorso. Adesso però la parola spetterà al tribunale amministrativo per verificare se effettivamente il risultato del voto di Anzio può definirsi definitivamente acquisito, oppure no.