Questa mattina alle ore 13,30 conferenza stampa del “Comitato per la riapertura del punto nascite” nato spontaneamente alcuni giorni fa e che ha già ricevuto numerosi consensi.
Nella prima uscita pubblica per la raccolta di firme, sono state raccolte già mille firme per chiedere alla Asl Rm6 e alla Regione di riaprire il reparto nascite dell’Ospedale Riuniti, di fatto mai chiuso, ma ad oggi inoperoso.
Un reparto che per essere attivato ha bisogno solo del personale.
Così questa mattina il Comitato ha indetto una conferenza stampa per illustrare ai cittadini le prossime iniziative e quali sono gli obiettivi che si voglio ottenere, anche se il percorso non è facile ed è tutto in salita.
Ma il comitato non demorde, ed anzi rilancia. In questi giorni proseguono la raccolta di firme nei vari quartieri di Anzio con l’obiettivo di arrivare a 10.000 firme entro l’autunno.
Inoltre il Comitato in una intervista a laspunta.it ha chiesto un confronto con il direttore sanitario della Asl Rm6, La Regina, per fare un focus sul nosocomio anziate.
Sarà ascoltata la comunità di Anzio e Nettuno che consta di 120 mila residenti, che nei periodi estivi si raddoppia? Già questo sarebbe un primo obiettivo su cui costruire poi una interlocuzione con i vertici della Asl Rm6 in grado di valorizzare l’ospedale anziate.