“I rifugi si trasformano in red carpet, sarà una sfilata d’amore a 4 zampe ”, ieri la conferenza stampa a Palazzo Chigi, presso la Sala Maestra, con gli organizzatori e altri collaboratori dell’evento.
È il primo evento in cui i cagnolini in cerca di una casa (saranno 12 di vari canili rifugi di Roma e provincia), sfilano accanto a modelle professioniste, creando un mix perfetto tra eleganza e sensibilità con l’obiettivo di promuovere l’adozione consapevole.
Il format nato da un’idea di Stefano Pegorari e Stefania Beninato, organizzato insieme a Stefania Bressan e Luciano Albani, si svolgerà all’“Agriturismo Il Borgo”, in via Colli San Paolo,13 e sarà presentato da Maurizio Martinelli e Stefania Beninato, con gli show del noto esilarante comico Mario Zamma.
L’evento è organizzato in collaborazione con ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero), è un ente di promozione sociale e sportiva che opera in tutta Italia per diffondere la cultura, lo sport e il benessere collettivo. SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), specializzata nell’addestramento di cani per interventi di salvataggio e educazione.
Puppy Cloud, il libretto veterinario in cloud, un sistema digitale innovativo che permette ai proprietari di cani di tenere traccia della salute e dei dati medici del proprio animale. Lazio Finanza, che premia le iniziative a forte impatto sociale.
Associazione Laghi Italiani, impegnata nella valorizzazione del territorio e nella sostenibilità ambientale. Adotta 1 Miglio, un’iniziativa di OceanHis dedicata alla tutela del mare attraverso il coinvolgimento diretto delle persone. I
l progetto consente a chiunque di “adottare” un miglio marino, diventandone custode e di contribuire alla raccolta e all’analisi di dati dello stato di salute del mare.
Programma dell’evento, prevede l’accoglienza dalle ore 17 con inizio della sfilata alle 18,30.
Corner adozioni e stand informativi, saranno esposti prima della sfilata, i visitatori potranno conoscere i cani ospiti del rifugio Associazione “Amore Randagio” di Anita De Cesaris presso il corner adozioni, un’opportunità per scoprire le storie di questi amici in cerca di famiglia.
Saranno presenti anche gli stand di tutte le associazioni coinvolte e di: Babas’ Zoo, Unisce la creatività e l’amore per gli animali attraverso l’arte e il riciclo creativo.
Ogni capo d’abbigliamento viene trasformato in un pezzo unico grazie a dipinti realizzati a mano da Barbara Maresti, artista appassionata di animali e natura.
Le Associazioni “Figli Negati” e “I love papà“ che si occupano da 20 anni di genitori separati, dei nonni e dei nipotini con iniziative sociali e culturali, al fine di “utilizzare “ poiché sicuri che il cane come terapia sia migliore per un bambino costretto a vivere ogni giorno la distanza di uno dei genitori. In campo anche altri brand che aggiungono una nota fashion all’evento quali Lita Garcia, Xiao Tong, ed altri.
Oltre a Mario Zamma, Maurizio Martinelli, presenti anche Massi Farina e Francesco Finori (autori del jingle Puppy Queens) e il presidente dell’Associazione “Genitori Separati” Giorgio Ceccarelli .
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di Stefano Catoni educatore cinofilo, del Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, alcuni amministratori comunali, e di altre autorità locali e regionali, dei giornalisti del Messaggero Luciano Sciurba e del Tempo Massimiliano Gobbi, dello chef e imprenditore agreste Josè Amici, che hanno voluto sostenere questa importante iniziativa.
La giornata si concluderà con una cena sociale con posti limitati, un’occasione unica per condividere esperienze, sostenere l’iniziativa e immergersi in un’atmosfera conviviale.
“Puppy Queens non è solo un evento, ma un movimento che promuove l’adozione consapevole, la bellezza, l’amore e l’importanza di dare una seconda possibilità ai nostri amici animali. Partecipare significa fare la differenza ” hanno concluso nella Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia la conferenza stampa di presentazione gli organizzatori della manifestazione.