Sempre più nel caos la ASL Rm6, un nuovo Direttore Generale alla ASL di Frosinone. Arturo Cavaliere si è dimesso da Direttore Generale della ASL Rm6 ed è stato nominato dal presidente della Regione, Rocca, alla Direzione generale della Asl di Frosinone, che vive una situazione di estrema difficoltà.
E’ durato poco più di un mese l’esperienza di Cavaliere alla guida della Asl di Borgo Garibaldi ad Albano, giusto in tempo per fare tre convegni e licenziare i 38 interinali.
A Frosinone si troverà speriamo fra poche ore con una sentenza del tar che lo obbligherà ad assumere 25 assistenti amministrativi, quando si dice il Karma.

Non ha neanche fatto in tempo, o voluto, firmare l’accordo sindacale per le indennità del personale che giace nelle stanze della Direzione Generale, già all’epoca del Commissario Marchitelli.
Un accordo che prevede già la copertura economica, ma che nessuno tra Marchitelli e Cavaliere ha voluto firmare.
I rumors dicono che Cavaliere non fosse poi così “vicino” all’assessore al bilancio, Righini, e troppo amico di Marco Mattei, così forse la scelta migliore è stata quella di mandarlo a Frosinone periferia estrema sud della Regione.
Fatto sta che Cavaliere è andato a Frosinone e al suo posto sembra tornare in auge il nome di Giovanni Profico, molto vicino a FDI.
Resta da capire quando verrà fatta la nomina del nuovo Direttore Generale della ASL Rm 6.
Intanto Cavaliere eredita una situazione della Asl di Frosinone a dir poco complicata. Tra strutture fatiscenti e mal messe, drogati e balordi che girano per gli ospedali e gli ambulatori, indennità che il personale attende da anni, mancanza di medici e infermieri, Cavaliere avrà il suo bel da fare per rilanciare la Sanità in ciociaria.