“Credo anche io che il PD ad Anzio vada organizzato” Lo dice Aurelio Lo Fazio a laspunta.it, dopo che ieri sono intervenute sull’argomento altri due autorevoli esponenti del Partito democratico del litorale, Lina Giannino e Maria Cupelli.
“Faccio parte della direzione regionale, come Maria Cupelli dell’assemblea regionale, ma le questioni organizzative a livello locale spettano al Segretario provinciale.” ha aggiunto Lo Fazio il quale però conferma la necessità di rilanciare il Partito a livello locale.
“Debbo dire che dalle scorse comunali ad oggi abbiamo fatto dei progressi in termini di consenso, passando dal 6% delle comunali al 13,5% delle politiche e al 17,5% delle europee.” prosegue il dirigente regionale del PD. “Bisogna rinnovare e organizzare il partito. Passata questa fase elettorale delle europee e dei ballottaggi credo si possa pensare ad avviare una fase nuova organizzativa”
Molto probabilmente è anche l’auspicio del popolo del centro sinistra anziate, anche se, visti i numeri delle europee, scalzare il centro destra può sembrare una impresa non facile, ma in altri comuni, come Cassino per esempio, alle amministrative il centrosinistra ha vinto al primo turno.
Oltre all’organizzazione di un partito, c’è bisogno anche di progetto politico di rilancio e che aggreghi il campo largo, che dia prospettiva che un altro modo di governare sia possibile.
Per fare questo bisognerà moltiplicare gli sforzi sul territorio, probabilmente sarà questa la sfida che il centro sinistra di Anzio dovrà affrontare, con il contributo di tutti.