Straordinaria prestazione del team veliterno alla fine di un campionato esaltante, quanto equilibrato, che si è deciso all’ultima giornata.
Con la vittoria contro la Mirafin, di misura per 3 a 4, la Tecnology Velletri conquista l’accesso diretto in serie A2.
Un risultato incredibile per il sodalizio veliterno che alla vigilia del campionato aveva tutt’altre aspettative, ovvero di posizionarsi nella zona tranquilla della classifica, cercando l’accesso ai play off. E sarebbe stato un risultato già di per se eccellente.
Invece i ragazzi veliterni hanno raggiunto l’impresa.
Partita dopo partita, sono saliti in classifica posizionandosi a ridosso delle prime posizioni e cominciando un altro campionato, quello di vertice.
Un testa a testa tra tre squadre, a cui va dato merito di aver disputato un campionato esaltante, la Tecnology, appunto, il Real Ciampino Accademy e l’Atletico Grande Impero che sono giunti all’ultima giornata con la reale possibilità di salire di categoria.
La partita più difficile, sulla carta ce l’aveva proprio la Tecnology, che invece, sul campo di Tecchiena ha avuto ragione della Mirafin, mai doma fino a 12 secondi dalla fine.
Una gara esaltante con il Velletri sempre in vantaggio, poi raggiunta dai padroni di casa, nel primo tempo. Nella ripresa, la Tencology ha preso il largo sino al 2 a 4, poi l’ultima rete della Mirafin che si portava sul 3 a 4.
Vani i tentativi di acciuffare il pareggio da parte della Mirafin, grazie alla ottima disposizione in campo dei veliterni che hanno difeso il vantaggio in maniera ordinata e precisa fino al suono della sirena.
Poi è esplosa l’apoteosi. Grandi feste, lacrime, abbracci. La Tecnology Velletri è in serie A2!
Anche il Real Ciampino Accademy, battendo 9 a 0 il città di Cagliari ha ottenuto gli stessi punti in classifica del Velletri, ben 47, ma grazie agli scontri diretti la Tecnology raggiunge la serie A2 direttamente.
Una bolgia nel palazzetto di Tecchiena, per via dei numerosi tifosi veliterni accorsi a sostenere i propri beniamini e alla fine festa grande per tutti.
Festeggiamenti che seguiranno anche in città nei prossimi giorni