Il Sindaco Gualtieri ha rimescolato le carte all’interno della giunta e dello staff di supporto. Albino Ruberti è stato nominato dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri nuovo capo della segreteria al posto di Giulio Bugarini che entra in giunta come assessore al personale.
Albino Ruberti, è stato capo di gabinetto del Presidente della Regione Zingaretti e poi, finita l’esperienza in regione, fu nominato da Gualtieri capo di gabinetto. Si dimise dopo il video diventato virale che lo portò a rassegnare le sue dimissioni da capo di gabinetto al Comune di Roma.
Dopo due anni, per così dire in disparte, adesso torna nuovamente a ricoprire il ruolo di capo di gabinetto della giunta Gualtieri.
Il Sindaco di Roma, a seguito delle dimissioni di Miguel Gotor da assessore alla cultura, ha nominato l’ex europarlamentare Massimiliano Smeriglio, anche per lui un ritorno in prima linea. Rimasto “fuori dai giochi” non essendo stato riconfermato deputato europeo, Gualtieri gli ha proposto un posto di assessore. In ultimo Andrea Catarci, lascia l’assessorato al personale per la nomina di direttore del nuovo ufficio di scopo all’interno del gabinetto denominato “Giubileo delle persone e partecipazione”.