“Forza Italia accoglie con grande soddisfazione l’ingresso del consigliere comunale di Frosinone Christian Alviani nel gruppo azzurro.” Lo sottolinea in una nota, il coordinatore cittadino, Pasquale Cirillo, sostenuto da Maurizio Scaccia e Rossella Chiusaroli.
“La sua adesione rappresenta un segnale importante di fiducia nel progetto politico di Forza Italia, fondato su serietà, coerenza e visione per il futuro della città.“

“Siamo certi che Christian Alviani, con la sua esperienza e il suo impegno, saprà dare un contributo prezioso al nostro lavoro, rafforzando la presenza e il ruolo del partito nel Consiglio comunale di Frosinone. A lui il più caloroso benvenuto da parte di tutta la comunità di Forza Italia.” Affermano Rossella Chiusaroli, Maurizio Scaccia e Pasquale Cirillo

Cambia dunque lo scenario anche all’interno del consiglio comunale di Frosinone, Alviani lascia la lista civica Ottaviani e ha deciso di aderire a Forza Italia. Il partito azzurro adesso ha un gruppo che conta tre consiglieri, compresa la lista Civica.
Un peso non indifferente che diventa importante se sommato al resto dei consiglieri che dal centro destra sono fuoriusciti ed oggi si trovano in contrapposizione al Sindaco Mastrangeli, artefice di questo “capolavoro” politico di dissolvenza della sua stessa maggioranza e che lo ha costretto, per rimanere in sella, ad accordarsi con le liste civiche di centrosinistra.
Nell’ultimo consiglio comunale, infatti, Alviani aveva rilasciato una dichiarazione riguardo il ritiro delle deleghe all’ex assessore Sementilli, specificando come “Sono state ritirate le deleghe, non ci sono state dimissioni, le deleghe all’assessore Sementilli sono state ritirate dal Sindaco“. Aveva detto Alviani.
Ecco quindi il senso delle sue dichiarazioni, erano il preludio dell’approdo a Forza Italia, un percorso di avvicinamento che da questa mattina è concretizzato.
Una operazione politica di grande rilievo quella portata avanti da Pasquale Cirillo e dal gruppo di Forza Italia, che punta a creare un gruppo consiliare coeso e anche le basi per lo sviluppo del partito azzurro a Frosinone e Provincia. Una operazione apprezzata anche dal senatore Claudio Fazzone, che questa mattina ha incontrato il gruppo azzurro nel corso del Consiglio Nazionale in svolgimento a Roma.
Con l’adesione di Alviani a Forza Italia, Mastrangeli perde un ulteriore pezzo dalla sua traballante maggioranza e dovrà sempre di più appoggiarsi alla stampella del centro sinistra e di Domenico Marzi che a questo punto diventa l’ago della bilancia per la sopravvivenza politica dell’amministrazione di Frosinone.