Da domani a domenica presso la pista di pattinaggio del parco Aldo Moro, si svolgerà la tre giorni di Festa della Città ribella, organizzata da Diritti in Comune.
Tre giorni di discussione, di analisi e di proposte, ma anche di musica ed enogastronomia.
Diritti in comune è una rete che ormai sta diventando di livello nazionale che accomuna le esperienze dei comitati, associazioni e liste civiche che operano sui territorio e che si battono per i Diritti in Comune.
Si comincia venerdì 20 settembre alle ore 18.00 con dibattito Scuola: dimensionamento a caro prezzo. La scuola pubblica come presidio sociale, contro ogni taglio e accorpamento
ore 20.30 – Letture di poesie e brani palestinesi, a cura di Adonella Monaco e con la partecipazione della comunità palestinese.
ore 21.30 – musica live: METRO BAGGERS (cover rock) // OFF LICENCE (jazz/rock) // STORMTROOPERS (rock n’roll)
Sabato 21 settembre alle ore 16.30 interessante tavola rotonda: L’alternativa dai Territori tra liste e movimenti per una sinistra popolare.
Alle ore 18.30 dibattito sull’autonomia differenziata dal titolo: Una e indivisibile. Tra autonomia differenziata e premierato: l’attacco del governo all’ordinamento costituzionale italiano
ore 21.30 – musica live: MALERBA (punk oi) // SUPERDOG PARTY (rock blues)
Domenica 22 settembre dalle ore 17.00 incontro su Cambiamento climatico e disuguaglianze. Buone pratiche per una transizione energetica giusta
ore 21.30 – dj set con DJ TUNA // Jam Session acustica
Tre giorni di politica e coinvolgimento dal basso per la costruzione di una sensibilità civica rispetto ai temi che interessano le persone nella quotidianità.