Ma in via di Colle Giorgi ci passa la Volsca a pulire? Perché da ormai circa un mese l’immondizia non viene raccolta? Come mai?
Questa è la situazione che alcuni lettori ci hanno voluto segnalare.
Purtroppo che qualcosa non funzioni nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia della città è orami evidente a tutti i cittadini.
Una situazione alquanto sgradevole anche perché in questa zona sono tante le abitazioni presenti e soprattutto è presente il centro di prima accoglienza, dove sono ospitati i ragazzi che sono stati allocati qui dalla Prefettura.
Ora non vorremmo pensare male, ma di certo il fatto è strano. Qui da circa un mese la “monnezza” fa bella presenza di se, mentre in altre zone della città, più a valle, ci viene detto che gli operatori passano anche due volte al giorno, per tenere pulite queste zone dove, sembra, abitino importanti esponenti della maggioranza di destra centro, soprattutto verso Pratolungo e Colle Rosso.
Non vogliamo credere che questo sia possibile, vogliamo pensare che si tratti di una casualità, o di dicerie, ma saremo vigili a verificarlo. Fatto sta che però questo modo di fare non va per niente bene.
Come è già accaduto per la stazione ferroviaria, auspichiamo che anche Colle Giorgi possa tornare, rapidamente, ad essere un luogo meno trasandato e più pulito. La Volsca in questi giorni ha cominciato a pulire le zone della città e a tagliare l’erba dai marciapiedi che era diventata abbastanza presente dando quel senso di trascuratezza dei luoghi che predispone poi gli incivili a continuare a sporcare.
Una città decorosa, ben tenuta e pulita, consente di limitare gli episodi di inciviltà.