La manifestazione “Roma città Libera” si terrà il 21 marzo 2024, in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Ecco come partecipare:
- Ritrovo: Alle 8.30 del mattino, i partecipanti si raduneranno in Piazza Esquilino.
- Partenza del corteo: Alle 9.00, il corteo partirà da Piazza Esquilino.
- Arrivo del corteo al Circo Massimo: Alle 10.30, il corteo arriverà al Circo Massimo. Seguiranno i saluti di Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico.
- Lettura dei nomi delle vittime delle mafie: Alle 10.45, dal palco verranno letti i nomi delle vittime delle mafie (oltre 1000 nomi).
- Intervento conclusivo di Luigi Ciotti: Alle 11.45, Luigi Ciotti terrà l’intervento conclusivo.
- Seminari di approfondimento: Dalle 14.30 alle 17.00, si terranno seminari di approfondimento.
Ulteriori dettagli, come l’elenco dei seminari e le modalità di iscrizione, sono disponibili al seguente link. Si prevede anche di fornire informazioni sul punto esatto di partenza e sui parcheggi per i pullman.
La manifestazione è un’occasione per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e per rinnovare l’impegno nella lotta contro la criminalità organizzata. “Roma città libera” è uno slogan che evoca la resistenza e la lotta per la libertà, un richiamo alla necessità di liberare Roma e l’Italia intera da mafie e corruzione.
Ricordiamo che la partecipazione alla manifestazione è un atto di memoria e di impegno, un modo per sostenere le istanze di giustizia e verità dei familiari delle vittime innocenti e per manifestare insieme a loro il nostro impegno per il bene comune.
Speriamo di vedervi numerosi il 21 marzo.