Sabato 13 luglio si terrà la seconda Conferenza Programmatica dell’Amministrazione Di Bernardo, a due anni dall’insediamento. L’appuntamento è al cinema AlFellini a partire dalle 10,30.
Nel 2023, la prima Conferenza fu l’occasione per riaprire alla cittadinanza le porte del Cinema AlFellini, acquistato dal Comune di Grottaferrata dopo anni di abbandono.
Molti dei progetti raccontati quel giorno – compreso quello dello stesso Cinema comunale – sono oggi realtà, e tanti sono quelli previsti per il prossimo triennio, con l’obiettivo di proseguire il percorso di sviluppo culturale, sociale e urbano di Grottaferrata avviato nell’estate 2022.
Accanto alla Conferenza, che verrà tenuta dal Sindaco Mirko Di Bernardo e moderata dalla attrice e influencer Angelica Massera, ospiti eccezionali del mondo del cinema e dell’arte faranno da cornice all’evento, a testimonianza dell’impatto generato sulla città dalla riapertura del Cinema e dalla realizzazione, negli ultimi due anni, di molteplici e variegate iniziative sul territorio.
Parteciperà l’attrice e regista Antonella Ponziani, vincitrice del David di Donatello e musa ispiratrice di Federico Fellini, insieme alla produzione, la regia e il cast di “Fuori Scuola”, con Antonella Ponziani, che verrà proiettato gratuitamente al termine dell’evento.
Nelle altre due sale del Cinema, due mostre visitabili gratuitamente per tutta la giornata. Nella Sala Pirandello, “Spazi Incantati” di Gina Marziale, pittrice di fama internazionale con oltre 50 anni di attività ed esposizioni da Londra a Parigi, fino alla Biennale di Venezia 2024. Mentre la Sala Tognazzi ospiterà la mostra fotografica di Alessio Moglioni, a cura dell’Associazione il Crogiolo.