Ai Castelli Romani vari comuni sono senza postino da diversi giorni. Un danno che non permette di ricevere in tempo le cartoline di auguri, ingrandito dalla beffa di vedersi recapitate le bollette, che in molti casi sono già scadute.
Quella della consegna di bollette scadute ai Castelli è la situazione che lamentano migliaia di cittadini, in particolare tra Genzano e Rocca di Papa. Daniela B, utente Telecom in via della Selva, a Genzano, racconta di aver dovuto pagare insieme due bollette del telefono, di cui una scaduta da un mese.
Stesso problema è stato riscontrato tra i cittadini del popoloso quartiere di via Emilia Romagna e via dell’Aspro, a Genzano.
La testimonianza
Una situazione di disagio per migliaia di cittadini che ha portato diverse persone a risolversi il problema da sé, recandosi direttamente presso gli uffici postali. Lì, secondo quanto è stato raccontato, si sono trovati di fronte “montagne di lettere” non recapitate.
Una situazione particolarmente critica nell’ufficio recapito postale di Genzano in via Angelo Resta (in foto), magazzino di diversi pacchi di posta in giacenza per la mancanza di portalettere.
Le ragioni e le spiegazioni
I dipendenti rimasti all’accoglienza, alla richiesta di spiegazioni dei cittadini, parlano di diversi colleghi in malattia.
Sul caso della consegna in ritardo delle bollette già scadute ai Castelli è stato interpellato l’ufficio comunicazioni di Poste Italiane già da ieri mattina. Al momento non è stata ricevuta nessuna risposta. Sembra sia ancora presto, quindi, per capire quando e come sarà ripristinato il servizio che sta creando non pochi disagi a migliaia di utenti.
Continua a leggere su laspunta.it