“Denunce dei pozzi: abbiamo vinto” Grande soddisfazione da parte dell’assessore all’agricoltura del comune di Cisterna, Lino del Prete. “Tanti imprenditori agricoli con le nuove norme della Regione Lazio hanno ottenuto la possibilità di presentare le domande per le denunce dei pozzi al 30 giugno 2025”.
Finalmente qualche buona notizia per le aziende agricole locali sempre impegnate a contrastare situazioni avverse dovute al cambiamento climatico.

L’assessore Del Prete, grazie alla sinergia con il sindaco Mantini, si è fatto portavoce dell’Ente presso la Pisana, riuscendo a far comprendere le istanze che giornalmente attanagliano le tante attività agricole presenti sul territorio comunale.

“Ieri è stata pubblicata dalla Direzione regionale Lavori pubblici la Circolare interpretativa concernente l’applicazione della nuova normativa nella quale è riportato che le modifiche introdotte con il Collegato sono immediatamente esecutive. Colgo l’occasione – conclude l’assessore Del Prete – per ringraziare il consigliere regionale Enrico Tiero, presidente XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione, che su nostro sollecito ha promosso e fatto approvare la nuova normativa che consente a centinaia di imprenditori di Cisterna di poter regolarizzare l’utilizzo delle acque sotterranee. Con il gioco di squadra si portano a casa risultati concreti per il nostro territorio”.