“Lontano da Grottaferrata? Ma figurarsi! Ho appena iniziato a scaldare i motori.” E’ il Sindaco Mirko Di Bernardo ad uscirsene così dopo le voci messe in giro, forse artatamente, che lo vorrebbero pronto a spiccare il volo lontano da Grottafferata, tra carriera universitaria e carriera politica, soprattutto la seconda.
Ma di andarsene da Grottaferrata dopo il lavoro che la sua coalizione ha prodotto, ridando vita ad una città senza anima, non ne ha proprio voglia il Sindaco.
I risultati del risveglio urbanistico, culturale e sociale della città è sotto gli occhi di tutti, al di la dei detrattori. Il dato è che ormai in consiglio comunale l’opposizione non esiste più.

“Non siamo ai titoli di coda” dice Di Bernardo usando il linguaggio cinematografico “ma siamo a metà film”
” Ho letto con piacere e un pizzico di divertimento, le ricostruzioni creative su futuri scenari politici, candidature, trampolini e voli pindarici verso chissà quale destinazione. Ma mi spiace deludere gli sceneggiatori: il mio primo e unico pensiero è Grottaferrata.” Afferma il primo cittadino criptense che conferma la sua volontà a proseguire questa esperienza amministrativa
“Sono poco più che a metà del mio primo mandato e, grazie al contributo e all’impegno di tutta la squadra di governo, ho ancora tantissimo da fare per completare ciò che abbiamo promesso e, ancor di più, ciò che questa città merita” Ha aggiunto Di Bernardo.
“Il resto, nomi, trame e retroscena da fiction, lo lascio volentieri a chi ha tempo per fantasticare. Qui si lavora” Dice il Sindaco che in questo modo mette a tacere le chiacchiere da paese sul suo futuro politico
“Poi, certo: in cantiere ci sono le nuove progettualità per il secondo mandato. Ma sarà la comunità a deciderlo, quella seria, quella del fare, quella che vuole una Grottaferrata viva, attrattiva, colta e accogliente. Io ci sono, oggi più di ieri.” Afferma con decisione Mirko Di Bernardo che sembra proprio essere lanciato verso la costruzione della coalizione da presentare alle prossime amministrative.
Secondo il primo cittadino di Grottaferrata, quindi “Siamo nel mondo delle notizie improbabili, ma sarò pronto a commentare le prossime fake. Comunque, abbiamo altro a cui pensare e non vogliamo distrarci per continuare la nostra opera di riqualificazione di Grottaferrata” Conclude Di Bernardo