Dinner club la serie con lo chef Carlo Cracco in onda su Amazon prime ha iniziato da qualche settimana la terza stagione.
Tutta la serie della terza stagione è un lungo viaggio sulla via Appia, partendo da Roma ed arrivando a Brindisi.
In questo viaggio in camper Carlo Cracco è accompagnato dagli attori Cristian De Sica, Rocco Papaleo, Emanuela Fanelli, Antonio Albanese, Sabrina Ferilli, con l’ospite d’onore Corrado Guzzanti.
Il viaggio si snoda lungo la regina viarum e la sintesi di questo viaggio è inframmezzato dal racconto che i protagonisti fanno a tavola, degustando i piatti che hanno realizzato durante il viaggio.
Nella prima puntata della terza stagione Cracco, parte da Roma in camper accompagnato da Papaleo, Fanelli, De Sica, e si ferma per preparare la carne comperata da un macellaio della tradizione romana, con le frattaglie e i testicoli di toro.
Il viaggio prosegue il giorno seguente e raggiunge Norma dove i protagonisti del format arrivano al centro anziani e Rocco Papaleo si cimenta nell’impasto della caratteristica grancia.
Ovviamente gli attori vengono presi d’assalto dagli anziani di Norma a cui non pare vero di poter parlare con loro ed anche ballare.
Il viaggio prosegue per arrivare a Pontinia, dove incontrano nella loro base gli scout del CNGEI. Qui gli attori e lo chef Cracco si cimentano nel cuocere alla brace viva il pollo ripieno, tipico e caratteristico piatto realizzato dagli scout che si intrattengono con gli ospiti a cui viene attribuito anche il caratteristico “totem”, ovvero un nome scout che è composto da un aggettivo che viene individuato dal carattere della persona e dal nome di un animale a cui il ragazzo può assomigliare per caratteristiche fisiche o comportamentali.
Papaleo, Cracco, De Sica, e Fanelli passano poi la notte in tenda, vivendo una delle esperienze più significative del vivere scout.
La mattina seguente il viaggio in camper fa tappa a Terracina per la pesca del caratteristico grongo di Terracina, un pesce particolare, simile ad un anguilla, ma molto prelibato.
Papaleo dovrà poi lavorarlo e cucinarlo a Formia, insieme alla grancia di Norma, nell’Antico teatro romano oggi diventato un condominio,.
Le puntate poi si susseguono, proseguono nel viaggio verso Brindisi, ma questa prima puntata ha messo in luce alcune caratteristiche del territorio della Provincia di Latina, da apprezzare e visitare.