Mattinata all’insegna della legalità presso la sala consiliare P. Nenni di Ciampino. Ad accogliere Don Luigi Ciotti, il fondatore di “Libera. Associazione, nomi e numeri contro le mafie” e Giampiero Cioffredi, responsabile di Libera Lazio, studenti e studentesse del liceo Volterra – dove è presente un presidio di Libera -, ragazzi e ragazze del gruppo scout Agesci Ciampino 2, autorità civili, religiose e militari e tanti cittadini accorsi.


“Un’occasione importante – commenta la Sindaca Emanuela Colella – per sviluppare una cittadinanza attiva e responsabile, che sappia riflettere sui fenomeni criminali, capire come contrastarli e favorire una cultura della legalità. È un immenso onore ospitare qui a Ciampino Don Luigi Ciotti, che ringrazio di cuore per aver accolto il nostro invito. Momenti di riflessione come questo ci aiutano a far conoscere ai più giovani l’impegno, la determinazione e il coraggio di tanti uomini e tante donne, ribadendo il nostro no fermo e convinto ad ogni forma di violenza, sopruso o criminalità”.
La mattinata è poi proseguita con la celebrazione della Santa Messa, da parte di Don Luigi Ciotti, presso l’associazione Arca – Comunità “Il Chicco”.
