Lino Banfi ospite d’onore a Grottaferrata per la presentazione del libro “Dalla parte di Lino” di Massimiliano Bianconcini.
Grande partecipazione nella Sala Veneri del Cinema comunale AlFellini, dove il Sindaco Mirko Di Bernardo ha conferito al celebre attore un Encomio solenne per alti meriti artistici.
Tanti i momenti di divertimento, tra aneddoti, clip e le approfondite analisi sui personaggi di Banfi contenute nel libro di Bianconcini, in un evento moderato da Tommaso Mascherucci.
“Grottaferrata, grazie alla rinascita del Cinema comunale AlFellini, continua ad essere teatro di eventi culturali di spessore, con grandi attori e personalità del mondo dello spettacolo in grado di attrarre tanti visitatori nella nostra città – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – Lino Banfi è un attore che ha fatto la storia. Accoglierlo e conferirgli a nome dell’Amministrazione l’Encomio solenne per alti meriti artistici è stata una grande emozione. Un evento inserito nella nostra Rassegna Letteraria permanente, che continua ad alimentare il fermento culturale criptense. Ringrazio Lino per aver accolto il nostro invito, Massimiliano Bianconcini per lo splendido libro, l’associazione Giornalisti 2.0 e tutti i cittadini presenti. Un ringraziamento particolare ad Emanuela Bruni neopresidente del Maxxi oggi presente all’iniziativa”.