Il fine settimana del 23 e 24 marzo 2024 promette di essere ricco di eventi nella regione Lazio. Ecco un assaggio di ciò che è in programma:
Terme In Fiore L’area archeologica delle Terme di Traiano a Civitavecchia ospita la 13^ edizione di Terme In Fiore, una mostra mercato nazionale di giardinaggio e piante insolite. Il programma prevede conferenze e una serie di laboratori creativi e didattici per bambini e adulti.
Concerto di Pasqua Domenica 24 marzo 2024, nella Chiesa di Santa Maria della Verità a Viterbo, il Maestro Fabrizio Bastianini dirigerà il Concerto di Pasqua con l’Orchestra Sinfonica Etruri/Ensemble Il Contrappunto. Il programma include il “Requiem” di Mozart e lo “Stabat Mater” di Puccini.
Festa della Patata Ad Arpino (Fr), presso l’Oasi del Vallone, si terrà la Festa della Patata a partire dalle ore 11:00 di domenica 24 marzo 2024.
International Street Food Dopo il grande successo dell’edizione 2023, è ripartita l’VIII Edizione dell’International Street Food, organizzata da Alfredo Orofino. La 14° tappa di questo tour si svolgerà a Sabaudia, in Piazza Circe, dal 22 al 24 marzo. L’evento, dedicato al cibo di strada di qualità, prevede la presenza di numerosi truck gastronomici e birrifici artigianali.
Sagra del Frittello A Roccantica il 24 Marzo 2024 si svolgerà la 50ª edizione della Sagra del Frittello, in occasione della festività di San Giuseppe. Nel borgo di Roccantica si cucinano “I Frittelli” con l’olio extra vergine di oliva.
Escursioni al Picco di Circe Con un’ordinanza il Comune di San Felice Circeo riapre il sentiero numero 750, nel tratto che va da Crocette alla vetta del promontorio del Circeo.
Questi sono solo alcuni degli eventi in programma per il fine settimana. Che siate amanti del giardinaggio, della musica classica, della gastronomia o semplicemente desiderosi di trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento, la regione Lazio ha qualcosa da offrire a tutti.