100 aziende espositrici per la 424 edizione
La Fiera Nazionale di Grottaferrata, giunta quest’anno alla sua 424^ edizione, è tra le fiere più antiche d’Italia. L’Amministrazione comunale di Grottaferrata, già dall’edizione 2023, ha avviato un progetto di rilancio di questa importante manifestazione, volto a recuperarne le radici storiche calandole nel progresso e nell’innovazione in campo agricolo e agroalimentare.
L’edizione 2024 vedrà la partecipazione di circa 100 aziende espositrici. Nella sala eventi del padiglione comunale, cultura, enogastronomia, musica, convegni e dibattiti. Il tutto in un’area di oltre 14.000mq a pochi km da Roma.
L’edizione 2025 vedrà invece il culmine del progetto di rilancio, con la creazione di un Ente Fiera e il riposizionamento della manifestazione sul piano regionale e nazionale attraverso la collaborazione con Enti pubblici e privati, università, associazioni e aziende del territorio dei Castelli Romani.
Un progetto ambizioso, che l’Amministrazione Di Bernardo presenterà in conferenza stampa il prossimo martedì 19 marzo 2024 presso la sede della Città Metropolitana di Roma