Sinistra Italiana Fiumicino ha annunciato una riunione pubblica per discutere le questioni relative al porto turistico di Isola Sacra. L’assemblea si terrà giovedì 4 aprile alle 17.30 presso lo stabilimento balneare “Vittoria Beach”, Lungomare della Salute n. 38.
Il Direttivo Sinistra Italiana Fiumicino ha invitato associazioni, comitati e cittadini a partecipare all’assemblea. Tra i partecipanti ci saranno il Senatore AVS, Giuseppe De Cristofaro, il Deputato AVS, Filiberto Zaratti, la Consigliera Regionale del Lazio Polo Progressista, Alessandra Zeppieri, il Consigliere Regionale del Lazio Verdi e Sinistra, Claudio Marotta, l’Eurodeputato e candidato Alleanza Verdi e Sinistra alle prossime elezioni europee, Massimiliano Smeriglio e la consigliera comunale di Fiumicino Sinistra Italiana e Reti Civiche, Barbara Bonanni. L’incontro sarà moderato dal Segretario Sinistra Italiana Fiumicino, Massimo Iannarella.
Sinistra Italiana Fiumicino e Alleanza Verdi e Sinistra hanno espresso preoccupazioni sul progetto del porto turistico presentato dal Comune di Fiumicino. Secondo loro, il progetto avrebbe un impatto devastante sul territorio, alterando la sua vocazione naturale ed economia. Le questioni principali sollevate includono la viabilità, i dragaggi, l’erosione della costa e la tutela ambientale.
Il Direttivo ha sottolineato l’importanza di aumentare la consapevolezza sulla questione e ha invitato tutti i cittadini, i comitati, le associazioni e le altre forze politiche contrarie al porto turistico di Isola Sacra a partecipare all’assemblea. L’obiettivo è lavorare insieme per difendere la salute del territorio e la qualità della vita dei cittadini di Isola Sacra e di Fiumicino, di fronte alle speculazioni private che stanno investendo la città.