La vicenda del mazzo di rose lasciato sulla macchina della consigliera Paola Villa sta tenendo banco da diversi giorni e non solo a Formia.
Attestati di solidarietà , comunicati, prese di posizione, per un episodio ancora da chiarire ma che ceertamente è apparso strano già dal primo momento.
A prendere posizione, in senso ostinato e contrario però, è il circolo di Fratelli d’Italia che invece punta a dire che, da quanto sembrerebbe emergere dalle indagini dei carabinieri, non si tratterebbe di un segnale intimidatorio, e sottolinea il clamore mediatico di questa vicenda.
Questa la nota resa pubblica dal circolo di Fratelli d’Italia di Formia a firma del coordinatore avv. Giovanni Valerio
“Negli ultimi giorni Formia è stata al centro di un clamore mediatico nazionale, nato da un episodio che, alla luce della brillante e fulminea indagine dei Carabinieri, cui va il nostro plauso, sembra si stia rivelando totalmente privo di fondamento. ” Afferma il comunicato di Fratelli d’Italia.
“La consigliera comunale Paola Villa, dopo aver trovato (volutamente posizionato?) un mazzo di rose sulla sua automobile ha lanciato gravi insinuazioni, paventando che si trattasse di un messaggio intimidatorio legato alla criminalità organizzata, dato in pasto alla stampa e a blogger prezzolati ancora prima che venisse ultimata la denuncia, il tutto al solo fine di catturare due like sui social.” Prosegue la nota del partito.
“Starebbe emergendo con certezza che quei fiori, lontani da qualunque scenario inquietante, erano stati lasciati da un adolescente per la sua amata, che per pudore non li avevi portati a casa, poi spostati per via della conca per giorni, sino ad arrivare casualmente, o forse posizionati ad arte, sul parabrezza dell’auto della consigliera, proprio a favore di obiettivo e telecamera.” Afferma la nota di Fratelli d’Italia.
“Un malinteso, a voler essere ottimisti, che si sarebbe potuto chiarire con più sobrietà e meno clamore, tutelando Formia e i Formiani.”
“Riteniamo, però, che l’accaduto sia stato gravemente strumentalizzato per alimentare polemiche e cercare una credibilità e una visibilità politica oramai perduta, dopo un totale disastro nel periodo di gestione amministrativo della città .” Affonda la nota a firma dell’avvocato Valerio.Â
“Un comportamento che ha gravemente danneggiato l’immagine della città , distraendo dai veri temi, in primis la sicurezza dei cittadini dai numerosi furti di questo periodo, che interessano la comunità .” Precisa il comunicato del circolo cittadino.
“La città di Formia, dopo anni di immobilismo e di una gestione amministrativa fallimentare, sta finalmente cambiando volto grazie al lavoro intenso e concreto di questa amministrazione e questo sta letteralmente facendo impazzire chi invece ne auspicava un fallimento.” Evidenzia Fratelli d’Italia.
“Formia sta vivendo un periodo di profonda trasformazione, con importanti opere pubbliche in corso e numerose iniziative turistiche e culturali che stanno proiettando la città verso un futuro da protagonista. È evidente che questo cambiamento possa infastidire chi non è riuscito a ottenere risultati simili in passato – ha dichiarato il Direttivo di Fratelli d’Italia – che auspica una ulteriore attività di indagine volta a spiegare come possano essere finiti quei fiori che giravano da giorni proprio al centro del parabrezza dell’auto della Villa.” Prosegue la nota a firma Giovanni Valerio.
“La nostra città è finalmente protagonista di un processo di rinascita e il nostro impegno è rivolto esclusivamente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Episodi come questo, montati ad arte per cercare consensi, non fermeranno il  lavoro dell’amministrazione Taddeo, Sindaco sempre in linea per il bene della città e il rispetto della legalità .” Evidenzia il circolo di Fratelli d’Italia che conclude affermando:
“Ai cittadini di Formia vogliamo dire che possono contare su di noi e sulla serietà delle nostre azioni: la legalità , la sicurezza, il progresso, il lavoro e il benessere della comunità sono le nostre priorità .“