Dalla mente dell’amministratore della Formia Rifiuti Zero nasce un nuovo progetto di riuso. Questa volta si tratta di libri, in ottimo stato di conservazione, che i cittadini portano al centro di raccolta per disfarsene.
La cultura in questo Paese sembra sempre essere ad appannaggio di pochi e così il dr Raffaele Rizzo ha pensato bene di concepire un altro progetto, che mette insieme la voglia di leggere, di tante persone che magari non se lo possono permettere e i libri che dovrebbero essere destinati al macero.
“Vogliamo creare una biblioteca a servizio dei cittadini nella stazione ferroviaria di Formia. Stiamo prendendo i contatti con le Ferrovie per creare all’interno della stazione una biblioteca con i libri che vengono portati al centro di raccolta. In questo modo i libri rinascono a nuova vita e i cittadini potranno continuare a leggerli”. Ha detto l’amministratore della FRZ, il Dr. Rizzo.
Una idea sicuramente lodevole che può aiutare anche tanti cittadini a riprendere a leggere libri, in attesa di un treno o nelle percorrenze verso Napoli o verso Roma.
Il progetto è ancora in fase di definizione, anche se già in fase avanzata, sulle modalità di utilizzo dei libri da allocare nella biblioteca per la quale manca solo la disponibilità delle Ferrovie a concedere gli spazi per la sua realizzazione.