Il Gruppo FutuRa ha ufficializzato l’adesione della dott.ssa Anna Rita Alviani, prima dei non eletti nella lista Mastrangeli nelle ultime amministrative e del dott. Sisto Ceci, entrambi noti operatori culturali del territorio.
L’annuncio è stato intenzionalmente dato nel corso di un evento culturale dal titolo: “Amiamo Frosinone. Riscopriamone la storia” quale atto di denuncia simbolico dell’offerta culturale “scarsa e non all’altezza di un capoluogo di provincia.” Hanno sottolineato gli esponenti di FutuRa.
Il bar “settesecondi” in via Aldo Moro la location, una struttura con pareti di vetro, un unicum tra interno ed esterno nel centro nevralgico di Frosinone, a rappresentare il necessario passaggio della cultura verso la città.
Nella trasparenza architettonica e di intenti è stata unanimemente apprezzata la magistrale relazione della Storica dell’Arte prof.ssa Nicoletta Trento.
I componenti del Gruppo FutuRa, oltre ad esprimere la soddisfazione per i nuovi compagni di viaggio e delineare una piattaforma civica di riferimento che porti avanti le istanze del bene comune: Cultura, Ambiente, Salute, Sport, Vivibilità e Qualità della vita, hanno esposto realisticamente le condizioni della città, sottolineando la profonda discrepanza tra la bontà degli annunciati progetti del programma elettorale e lo scempio operativo e di risultato sotto gli occhi di tutti.