Oramai la vicenda della piazza della Sacra Famiglia è diventata la piazzetta della discordia. I cittadini hanno atteso invano che l’amministrazione comunale mettesse mano a questa situazione, ma vista l’aria che tira in giunta dove si litiga tra assessori per come e dove posizionare le luminarie di Natale, pare assai difficile che abbiano tempo per altro.
Così i residenti, stanchi per l’immobilismo dell’amministrazione cittadina hanno deciso di organizzarsi e domani mattina effettueranno una raccolta di firme per chiedere la riapertura della viabilità davanti la Chiesa della Sacra Famiglia.
Il banchetto sarà posizionato proprio davanti al sagrato della chiesa della Sacra Famiglia dalle 10 alle 13 e tutti i cittadini sono chiamati a firmare.
Tra i promotori dell’iniziativa Dheni Paris che ha voluto sostenere il comitato cittadino
“La riapertura di quel tratto di strada è fondamentale e coinvolge tutto il traffico della città. – ha detto Dheni Paris – La politica locale si lava la bocca, parlando di inquinamento, con foto sui giornali o video on-line, ma la cruda realtà è che sono tutti spot di facciata.” Che ha proseguito aggiungendo
“Organizzano isole pedonali per poi convogliare il traffico a poche decine di metri dalle isole pedonali. Hanno reso la città di Frosinone invivibile per le tante deviazioni di traffico che hanno reso un traffico caotico.” Aggiunge l’ex pugile
“Non dobbiamo essere più condizionati da politici che ci cercano sia telefonicamente o che vengono personalmente a raccontare le loro fiabe. Chi si batte per il bene della città e cittadini, i politici li considerano delle vere palle ai loro piedi da oscurare, ma loro debbono sapere che noi non molliamo. Sappiamo ormai tutti il significato di quella piazzetta voluta con inganno e che ormai chiamata della Discordia” Conclude Dheni Paris
Tra le altre cause sollevate dai cittadini anche l’uso che viene fatto della piazzetta, che è diventata oggetto di sbandati che la usano per piccoli traffici illeciti, urinano nei pressi della chiesa, lasciano incautamente bottiglie di birra sul selciato.
Obiettivamente sarebbe necessario un maggiore controllo da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine, anche a seguito delle segnalazioni che i cittadini hanno più volte sollevato.