Proseguono le attività di controllo straordinario allo Scalo di Frosinone. La Polizia su disposizione del Questore, hanno effettuato un’altra giornata di controlli, verifiche, denunciando e segnalando diverse persone sottoposte a controllo.
Il Questore di Frosinone ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio interforze, a cui hanno preso parte operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nel corso dei controlli, che hanno principalmente riguardato le zone considerate più a rischio, in particolare il quartiere “scalo”, caratterizzato da situazioni di degrado e di microcriminalità, sono state identificate oltre 350 persone, è stata verificata la regolarità di circa 100 veicoli e sono state contestate quattro sanzioni amministrative al CDS.
All’atto di un controllo amministrativo sono state denunciate per violazioni inerenti la tenuta dell’esercizio commerciale in qualità di datore del lavoro 2 commercianti, mentre le sanzioni amministrative ad esercizi ricettivi per violazioni di specifiche normative di settore sono state 6;
8 persone sono state le persone segnalate al Prefetto per violazione della normativa sugli stupefacenti, a cui sono stati sequestrati complessivamente oltre cinque grammi di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli, un cittadino straniero è risultato irregolare sul territorio nazionale: per lui il Prefetto ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, mentre per altre 6 persone è stato dato l’ordine allontanamento.