Sarà piazza Frasconi a Genzano di Roma il luogo scelto dal comitato Protezione Boschi dei Colli Albani per manifestare a favore di una maggiore tutela ambientale del territorio.
In piazza a partire dalle ore 10, saranno esposti i reportage fotografici di quanto sta accadendo nei boschi dei Castelli.
Dai tagli a Rocca di Papa, Nemi, Genzano e Velletri. I cittadini avranno la possibilità di vedere con i propri occhi quanto sta accadendo sul territorio, dove l’attività di taglio boschivo ha visto in questo ultimo periodo una intensa operatività.
Tra le altre cose, l’iniziativa vuole anche porre l’accento sulla vicenda del taglio del lecceto secolare di via del Perino.
Il Comitato infatti ha chiesto ai responsabili dell’amministrazione comunale di fornire una spiegazione su quanto accaduto, di adoperarsi per l’immediato ripristino dei luoghi e di essere resi partecipi alla revisione del progetto.
Il sindaco Zoccolotti, avviando la revoca dell’appalto alla ditta e la consorzio, ha già dato dimostrazione di attenzione. Sarà bastato?