Il Pala Cesaroni è stato letteralmente preso d’assalto per la 14° edizione di Rock per un bambino, la manifestazione canora e di spettacolo organizzata da Luca Guadagnini.
17.550 euro i fondi raccolti in questa edizione destinati all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, per la cura e la ricerca sulle malattie e sui tumori neonatali e presente alla kermesse con la presidente della Fondazione Bambin Gesù Silvia Crotali e i medici Pietro Bagolan e Leonardo Caforio.
Una bellissima serata nella quale erano presenti numerose personalità della politica e della sanità a cui ha fatto gli onori di casa il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti.
Quest’anno una parte del contributo è andato anche alla casa famiglia la Coccinella, presente alla serata che dal 2024 non sta percependo fondi per la propria attività di assistenza.
Sul palco un raggiante e commosso Luca Guadagnini, come ogni anno, infatti il concerto è in memoria della figlia Aurora, volata in cielo all’età di circa due anni per un tumore infantile, dopo un lungo ricovero proprio all’ospedale Bambin Gesù.
Per questo la famiglia Guadagnini, Luca e sua moglie Genni hanno deciso di organizzare questo evento, ormai giunto ala 14 edizione, affiancati come sempre dall’instancabile Luciano Sciurba, giornalista a cui è affidata la comunicazione dell’evento.
Sul palco tanti momenti di musica e spettacolo, introdotti da Tiziana Mammucari e Claudio Lippi, con le canzoni di Ivana Spagna e Fausto Leali, l’intrattenimento esilarante della signora Gilda, del comico Claudio Sciara lanciato da Italia’s Got Talent, le interpretazioni musicali dei cantanti di Piazza Bologna e Peter White e le coreografie della Star Dance School. Applauditissima l’esibizione del giovane talentuoso ballerino Elia Guadagnini.
Molto apprezzata anche l’esibizione canora della giovane cantante capitolina, Valeria Colotto, vincitrice del contest Rock per un bambino, tenutasi nel teatro comunale di Lanuvio.
La serata di beneficenza si è conclusa con applausi a scena aperta per la famiglia Guadagnini, per l’instancabile organizzatore e cantautore Luca Guadagnini a cui va tutto l’apprezzamento per l’iniziativa, ormai un punto di riferimento nel panorama locale e nazionale e per la forza dimostrata
In un mondo che guarda sempre di più all’individualismo, serate come questa ci debbono far riflettere, soprattutto chi amministra, che i fondi per la ricerca e una sanità che funzioni, non sono mai soldi da tagliare, ma da incentivare sempre di più.