Riuscita iniziativa promossa dalla Amministrazione comunale di Genzano, che raccogliendo l’invito dell’ottobre rosa promossa dalla Asl Rm6, ha convogliato l’attività di prevenzione nel piazzale antistante la farmacia comunale di via Emilia Romagna, che ha partecipato attivamente all’iniziativa.
Tanta è la stata l’affluenza di cittadine e cittadini che ieri mattina già dalle nove del mattino, hanno aderito e si sono messe in fila per lo screening oncologico.
In questo sabato di prevenzione è stato possibile effettuare lo screening oncologico gratuito e senza prescrizione medica della cervice uterina (gratuito per le donne dai 25 ai 64 anni), lo screening oncologico del colon retto (gratuito per donne e uomini 50-74 anni) e lo screening oncologico della mammella (gratuito per donne dai 50 ai 74 anni).
“Siamo consapevoli di quanto la prevenzione sia importante per la nostra salute e per questo abbiamo collaborato all’organizzazione di questa pregevole iniziativa che si è svolto davanti a una delle nostre tre farmacie comunali.” Ha commentato il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, soddisfatto per la grande affluenza.