“Per il secondo anno consecutivo veniamo premiati da Legambiente come uno dei migliori 10 comuni ricicloni del Lazio. Rimaniamo saldamente il primo comune dei castelli con il 79,3%.” LO ha dichiarato l’assessore all’ambiente del Comune di Genzano Roberto Silvestrini.
“Con la tariffa puntuale iniziata a gennaio 2024 abbiamo diminuito ulteriore l’indifferenziata prodotta dalla città , ma aumentato ancora di più la differenziata andando a superare l’85%, che ci mette tra i comuni più virtuosi.” Ha aggiunto l’assessore.

“Un risultato straordinario grazie al lavoro dei cittadini che credono nella differenziata come strumento per difendere l’ambiente insieme all’ufficio transizione ecologica, gli operatori della Volsca Ambiente Genzano e la polizia locale che in sinergia si occupano di tutti i problemi della quotidianità e progettano un servizio sempre migliore e vicino ai cittadini.” Ha aggiunto Silvestrini
“Continueremo a lavorare per innovare attraverso i cestini informatizzati di prossimità , migliorare la differenziata e l’organizzazione del rifiuti non domestico, per dare sempre il meglio, oltre alle continue campagne di informazione per scongiurare l’abbandono dei rifiuti sul territorio. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco i colleghi della giunta e i consiglieri comunali che mi sostengono quotidianamente in questo duro impegno per dare alla città un servizio sempre più efficiente.”