Un fine settimana, quello del 15-16-17 marzo nel Lazio, che si preannuncia ricco di eventi per tutti i gusti. Ecco un elenco di alcune delle principali attrazioni:
Sagra della Crespella
Sagra della Crespella: Dopo il rinvio a causa del maltempo, domenica 17 marzo torna la tanto attesa sagra della crespella di Veroli. Tra sfilate di carri, rappresentazioni di scene di vita quotidiana in abiti d’epoca ed in dialetto ciociaro e crespelle per tutti, il divertimento è assicurato!
Enotica
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo, al CSOA Forte Prenestino, si terrà la dodicesima edizione di ENOTICA, il Festival del Vino, del Cibo e della Sensualità. Un evento unico nel suo genere che promette di deliziare i sensi e di celebrare la tradizione contadina, la biodiversità e la convivialità.
“Nanti chè notte”
A Fiuggi domenica si terrà la presentazione del libro di poesie in dialetto di Bruno Ludovici “Nanti chè notte”. Un’occasione per ascoltare le letture in dialetto anticolano affidate al regista e attore Luca Simonelli e al poliedrico Giorgio Paciotta.
“L’ erua pazza Santostefanese”
A Villa S. Stefano, per gli amanti della natura, i curiosi e per chi vuole passare una mattinata in compagnia, si terrà una piacevole passeggiata alla scoperta delle erbe commestibili che ci offre la nostra terra, guidata da Ernesto Petrilli.
Ciaspolata a Peschio delle Cornacchie
Il Peschio delle Cornacchie è uno dei tanti luoghi suggestivi che si possono raggiungere da Campocatino. Domenica è previsto un percorso affascinante, mai troppo impegnativo, in ciaspole, sulla neve organizzato da Itinarrando.
“Carciofi veliterni alla matticella”
Sabato 16 Marzo 2024 l’appuntamento è con la sezione Slow Food di Velletri e Genzano di Roma che organizza il pranzo dei “Carciofi veliterni alla matticella”, presso l’azienda “Colle di Maggio Wine Farm”
Idi di Marzo
Rievocazione storica delle Idi di Marzo: Nell’area sacra di Piazza Argentina a Roma, il 15 marzo 2024 va in scena la ricostruzione storica della tragica morte di Giulio Cesare nelle Idi di Marzo.
Gran Ballo Ottocentesco
Sabato 16 marzo 2024 alle ore 16:00, la Scuola di Danza Ottocentesca di Viterbo e il Comune di Oriolo Romano presentano il nuovo e tanto atteso Gran Ballo Ottocentesco nella spettacolare dimora storica di Palazzo Altieri a Oriolo Romano.
Questi sono solo alcuni degli eventi che animeranno il fine settimana nel Lazio. Che siate amanti della natura, della cultura, del teatro o della buona cucina, troverete sicuramente l’evento che fa per voi!