Un importante finanziamento regionale di 18.000 euro nell’ambito del bando “Polizia Locale 4.0” è stato ottenuto dal Comune di Grottaferrata.
Questo contributo consentirà di migliorare i servizi offerti dalla nostra Polizia Locale, a beneficio di tutta la comunità.
Grazie al finanziamento sarà acquistato un nuovo mezzo, attrezzato come ufficio mobile. Il veicolo sarà dotato di un defibrillatore del progetto Grottaferrata Cardioprotetta, strumento fondamentale per intervenire tempestivamente in caso di emergenze sanitarie sul territorio.
La presenza di un ufficio mobile consentirà inoltre alla Polizia Locale di essere più presente e capillare sul territorio, garantendo una maggiore efficienza nei servizi di controllo e assistenza alla cittadinanza.
Un altro importante progetto finanziato riguarda la formazione di due unità del Comando di Polizia Locale all’utilizzo dei droni. Il corso consentirà agli agenti di effettuare un monitoraggio più efficace del territorio, in particolare nelle zone a rischio incendio, garantendo una maggiore prevenzione e un intervento più rapido in caso di emergenza.
“Grottaferrata si fa più tecnologica e sicura grazie a questo importante finanziamento regionale – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – Un traguardo che testimonia anche l’efficienza del nostro ufficio bandi, potenziato dalla nostra Amministrazione per garantire alla città l’accesso a tutte le opportunità di finanziamento disponibili. I nuovi strumenti e le nuove competenze acquisite dalla Polizia Locale ci permetteranno di offrire servizi sempre più efficienti e all’avanguardia, rispondendo in modo ancora più efficace alle esigenze del territorio. Ringrazio la Comandante Mariaelena Morgia e tutto il corpo di Polizia Locale per questo importante progetto”.