Un nuovo spazio di sport e aggregazione nel cuore di Grottaferrata, a servizio delle scuole e di tutti i giovani del territorio. Ad appena un anno dall’inizio dei lavori, nasce a via Cicerone il nuovo Playground Inclusivo, con due campi polifunzionali per Basket, Pallavolo e Calcetto, spalti per assistere alle partite, un’area cani per gli amici a quattro zampe, l’area fitness inclusiva e l’area parcheggio gratuita per le automobili, fondamentale per garantire più posteggi ai cittadini nel periodo natalizio.
L’area sarà intitolata alla memoria di Daniela Fognani, giornalista che visse a Grottaferrata raccontandola sulle pagine di importanti quotidiani nazionali, svolgendo tale attività in contemporanea con la sua professione di insegnante di matematica e fisica.
Giovedì 12 dicembre alle ore 11:30 l’inaugurazione, con un evento pubblico al quale parteciperà il Sindaco Mirko Di Bernardo e tutta l’Amministrazione comunale.
“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Condividiamo insieme questo importante momento che segna un punto di rinascita per la nostra città. I nostri giovani hanno sempre sofferto la mancanza di un luogo per il libero sport, dove incontrarsi, giocare, fare nuove conoscenze e vivere la propria città. Un luogo che fornirà anche un importante supporto al vicino Istituto comprensivo, che potrà fruirne nell’orario delle lezioni. Un progetto in cui la nostra Amministrazione ha creduto molto, che finalmente vede la luce e apre le sue porte ai cittadini di Grottaferrata”, ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo.
Nella stessa giornata, alle ore 18:30, si terrà la cerimonia di accensione dell’illuminazione delle mura dell’Abbazia di San Nilo, in occasione del Natale. Un’iniziativa finanziata dal Comune di Grottaferrata, alla quale si invita tutta la cittadinanza a partecipare.