A partire dall’8 gennaio, e per tutta la prima parte del 2025, si terranno 7 incontri che affronteranno uno dei punti cardine del programma di mandato dell’Amministrazione Di Bernardo: la realizzazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale.
Verranno coinvolti cittadini, scuole, associazioni, organizzazioni, Comitati di Quartiere, Enti, attività produttive territoriali e molto altro. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato all’Urbanistica con l’intento di avvicinare i cittadini a questo tema, fornendo una corretta informazione e coinvolgendo da vicino la comunità nel percorso verso l’adozione del nuovo PUCG.
Il primo incontro avverrà mercoledì 8 gennaio alle ore 17:00 con un forum partecipato con tutti i cittadini che si svolgerà presso la Sala Congressi del nuovo Polo Universitario di via della Rovere (Ex Mattatoio).
I cittadini avranno inoltre l’opportunità di compilare online anonimamente un questionario messo a disposizione per raccogliere ulteriori esigenze della popolazione sul tema, accessibile mediante il QR code sulla locandina.
A fine progetto, durante la giornata del 2 aprile presso la Sala Congressi del Polo Universitario, verranno mostrati i risultati dell’iniziativa.
“Come Amministrazione siamo felici di poter coinvolgere tutta la comunità di Grottaferrata in un’iniziativa che ha come protagonista il Piano Urbanistico Comunale Generale – dichiara l‘Assessore all’Urbanistica Massimo Roncati – Più volte abbiamo sottolineato l’importanza della partecipazione in questo percorso così cruciale per la nostra città. Per questo motivo invito calorosamente i cittadini a partecipare a questi incontri, che hanno l’obiettivo di rendere questo tema così tecnico più accessibile e alla portata di tutti.”