Il consigliere Michele Mazza, Capogruppo della lista “Partecipazione Attiva”, ha ufficializzato il suo ritorno tra i banchi della maggioranza consiliare a sostegno del Sindaco Mirko Di Bernardo.
Continua quindi questo mini rimpasto di giunta che vede tra l’altro il ritorno sui banchi della maggioranza della lista Partecipazione attiva.
I segnali di riavvicinamento sono stati concretizzati venerdì scorso con il voto a favore del consigliere Mazza al DPI, documento propedeutico a quello che sarà il nuovo piano regolatore comunale, che si chiamerà PUCG.
Mazza ha firmato l’accordo programmatico con il Sindaco, con l’obiettivo di portare avanti una serie di iniziative riguardanti il tema del verde pubblico e la futura adozione del nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale (PUCG).
Il Sindaco Mirko Di Bernardo ha attribuito al Consigliere Mazza le deleghe a: rapporti con gli enti gestori, monitoraggio sui ripristini e pianificazione interventi di manutenzione sottoservizi e strade.
“Sono lieto di accogliere nuovamente tra le fila della maggioranza il Consigliere Mazza, al quale auguro buon lavoro, nel segno di una proficua collaborazione volta al raggiungimento di obiettivi condivisi e mirati al bene comune” Ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo.
“Possiamo riavviare un nuovo percorso in questa maggioranza, anche in forza della recente approvazione in Consiglio Comunale del DPI, che ha visto l’accoglimento dell’emendamento presentato da ‘Partecipazione Attiva’ – dichiara il Consigliere Michele Mazza – Si tratta del primo dei tanti obiettivi condivisi per i quali mi impegnerò fin da subito al fianco del Sindaco Mirko Di Bernardo e di tutta l’Amministrazione comunale”.
Questi gli obiettivi condivisi dell’accordo programmatico: Redazione, adozione, pubblicazione e approvazione del Piano Urbanistico Comunale Generale (PUCG) secondo il Documento Preliminare di Indirizzo adottato in Consiglio Comunale il 12.07.u.s.; Aumentare e mantenere il decoro urbano; Piano del Verde Comunale, integrativo della pianificazione urbanistica generale, che definisce il “profilo verde” della città a partire dai suoi ecosistemi naturalistici fondamentali, con la previsione di interventi di sviluppo e valorizzazione del verde urbano e periurbano; Piano di piantumazioni arboree nel territorio comunale, con particolare riferimento a tutte le zone boschive da inserire nel Piano annuale delle Opere Pubbliche; Realizzazione dell’isola ecologia; Adesione alla strategia verso Rifiuti Zero; Corretta pianificazione degli interventi di manutenzione dei sottoservizi e delle strade cittadine Istituzione delle comunità energetiche e corretta gestione degli impianti fotovoltaici comunali.
Su questi impegni si riprende il percorso di collaborazione in maggioranza, che vede sempre più distante a questo punto Siamo Grottaferrata, al netto di eventuali chiarimenti che potrebbero sempre affrontati, ma almeno a questo momento la lista civica e i due consiglieri comunali, restano fuori dalla maggioranza di governo della città.