Questa mattina, in Largo del Popolo, dalle ore 7:00 alle ore 20:00 la Fondazione AIRC sarà presente a Grottaferrata con un gazebo divulgativo per svolgere attività di raccolta fondi attraverso la distribuzione al pubblico di reticelle di arance e di vasetti di miele e marmellata.
L’iniziativa, voluta e patrocinata dall’Amministrazione Di Bernardo, Assessorato alle Politiche sociali, è finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione e a sensibilizzare sui programmi e gli strumenti utili a diagnosticare precocemente alcuni tipi di malattie attraverso screening oncologici dedicati.
“Ringrazio la Fondazione AIRC, tra le più attive a livello nazionale sul fronte della prevenzione, per questa meritoria iniziativa di informazione e di raccolta fondi a cui l’Amministrazione ha prontamente concesso il proprio patrocinio – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Francesca Maria Passini – Come avverrà in tante altre piazze italiane, domani per l’intera giornata sarà possibile incontrare i volontari della Fondazione, ricevere informazioni e donare fondi per la ricerca attraverso l’acquisto di arance. Mi auguro che possano aderire a questa iniziativa molti cittadini di Grottaferrata”.