Il Liceo Artistico Paritario San Giuseppe ha donato 5 nuove panchine al Comune di Grottaferrata per la riqualificazione di Piazzetta Santovetti e Largo Santovetti.
Gli studenti del Liceo San Giuseppe avranno l’opportunità di personalizzare le panchine con ceramiche da loro realizzate, in omaggio alla preziosa tradizione della ceramica di Squarciarelli. Su ogni panchina, inoltre, verrà apposta una targa con una parte della storia di Grottaferrata.

Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori interventi volti alla riqualificazione dell’area di Largo Santovetti.
“Questo è un primo tassello di un progetto di riqualificazione che riguarda l’intera area di Largo Santovetti. Queste nuove panchine sono un ulteriore segnale di una comunità legata al territorio e attenta alle sue tradizioni. L’amministrazione comunale è felice di contribuire alla riqualificazione di punti storici della nostra città, e lieta che anche i giovani possano dare il proprio contributo. Un ringraziamento agli uffici comunali, al Liceo Artistico San Giuseppe e alla cittadina delegata al pensiero creativo Elettra Casali per aver promosso l’iniziativa ”, ha dichiarato il sindaco Mirko Di Bernardo.