Si è tenuta ieri la passeggiata inaugurale di Via Filippo Corridoni, che torna al suo massimo potenziale con alberi messi in sicurezza, nuovo asfalto, parcheggi e dossi.
Ai cittadini presenti all’incontro, il Sindaco ha illustrato gli interventi di riqualificazione effettuati sul tratto di strada che affaccia su Via XXV Luglio, sottolineando gli sforzi dell’Amministrazione per venire incontro alle diverse istanze presentate dalla comunità criptense.

La strada è stata ripensata nel proprio assetto conciliando la tutela degli alberi storicamente presenti con nuovi posti auto, standard urbanistici necessari. L’Amministrazione Di Bernardo ha prestato attenzione anche alla corretta percorribilità della strada, garantendo un transito a velocità moderata mediante l’installazione di dossi.

Di fatto, il progetto ha generato un ottimo compromesso tra le necessità e le criticità rilevate dai cittadini grottaferratesi. Il nuovo assetto consentirà peraltro una più facile pulizia delle superfici.

“Siamo felici di vedere finalmente riqualificata una strada che in 30 anni non è stata mai rifatta. Abbiamo cercato di soddisfare il più possibile tutte le esigenze della cittadinanza, compatibilmente con la conformazione della via stessa.” Ha detto il Sindaco
“Dopo diversi confronti pubblici con i Comitati di quartiere e i cittadini, abbiamo optato per la soluzione più funzionale e per una completa riqualificazione della strada con banchine, asfalto e dossi nuovi. I dossi, inoltre, saranno ulteriormente implementati. Abbiamo trovato l’opportuna coniugazione tra varie esigenze, come la tutela dell’albero, la sicurezza della strada e la garanzia dei parcheggi. Ringrazio i Comitati di quartiere e i cittadini per il supporto, gli uffici e tutta l’Amministrazione per l’ottimo lavoro svolto”, ha concluso il Sindaco Mirko Di Bernardo.