Il Consigliere di maggioranza Luigi Spalletta è stato nominato Assessore alle Attività Produttive, Commercio, Sportello unico all’impresa, Programmazione aree artigianali e produttive, Mercati, Politiche di finanziamento alle piccole e medie imprese ed Eventi cittadini di promozione dell’economia settoriale.
Anche per lui un agosto di lavoro in Comune.
“Grottaferrata possiede un tessuto produttivo variegato, composto da piccole e medie imprese, da artigiani, agricoltori, professionisti e, in generale, da uomini e donne che vivono il nostro territorio quotidianamente contribuendo al suo sviluppo economico, alla sua bellezza e alla sua notorietà. Avere l’opportunità di essere un riferimento istituzionale per questa fetta consistente e così importante della nostra comunità è per me un grande onore – dichiara l’Assessore Spalletta – Ringrazio il Sindaco Mirko Di Bernardo per la sua fiducia e tutta la squadra di governo, con la quale l’intesa è ogni giorno crescente e sempre orientata al miglior risultato per il cittadino”.
“Porto con me, in questa nuova esperienza, quanto fatto in questi mesi in Consiglio Comunale, nella Commissione Lavori Pubblici e nella Commissione Attività Produttive, della quale ho ricoperto il ruolo di Presidente – continua l’Assessore – Il tessuto economico grottaferratese è un’eccellenza, dall’ambito ristorativo e ricettivo all’ambito agricolo, dall’ambito artigianale a quello del commercio. Ha attraversato momenti difficili, come quello pandemico, ma è sempre riuscito a dimostrare la sua resilienza e la sua coesione, anche attraverso la solidarietà e l’aiuto reciproco. Ripresa e rilancio passano anche dal supporto che, come Amministrazione, possiamo offrire ad esso. Condivido, quindi, con il Sindaco Di Bernardo, l’obiettivo di continuare a rafforzare il rapporto tra le nostre attività e la casa comunale attraverso il dialogo costante, il confronto e la realizzazione di iniziative che favoriscano la crescita e lo sviluppo, senza lasciare indietro nessuno”.
Il neo assessore illustra cosa intende fare la Lista Ghelfi all’interno della maggioranza consiliare:
“Il nostro desiderio come Lista Ghelfi, che sarà ora rappresentata in Consiglio Comunale dal delegato alle Politiche Agricole Fabrizio De Antoni, è quello di dare il massimo per contribuire al cambiamento in atto. Muoviamo insieme verso una Grottaferrata dove i piccoli imprenditori possano trovare terreno fertile per portare avanti il loro sogno, guardando sia alle attività storiche che ai giovani del territorio”.