Questa mattina partiranno i lavori di Acea Ato 2 per la bonifica della rete idrica su via Roma, nel tratto compreso tra l’incrocio con viale San Nilo e Largo del Popolo.
L’intervento, fondamentale nel processo di rinnovamento delle condotte idriche di Grottaferrata, comporterà l’istituzione del senso unico in direzione Largo del Popolo e il divieto di sosta su entrambi i lati della strada.
L’intervento si protrarrà fino al 15 gennaio 2025. Al termine dei lavori, la ditta incaricata da Acea provvederà al ripristino del manto stradale.
Seguiranno interventi di bonifica della rete idrica e successivo ripristino del manto stradale su via IV Novembre, via Gramsci e via Santovetti, con un calendario che sarà reso noto appena disponibile.
“Si tratta di un intervento molto importante per il corretto funzionamento della rete idrica del nostro Comune – dichiara il Consigliere delegato ai Rapporti con gli enti gestori e al Monitoraggio sui ripristini Michele Mazza – Con Acea Ato 2, l’ente gestore del servizio idrico, abbiamo in numerose occasioni attivato un dialogo volto a instaurare un circolo virtuoso nella governance condivisa degli interventi, con l’obiettivo di massimizzarne l’efficacia riducendo il più possibile i disagi per i cittadini e per la viabilità locale. La nostra azione è volta a garantire la realizzazione di infrastrutture più moderne e avanzate da parte degli enti gestori, mettendo però al centro l’interesse del cittadino attraverso una attenta pianificazione e un monitoraggio costante della corretta esecuzione dei lavori”.