Se il governo non pensa alle giovani coppie e a sostenere i neo genitori, un sostegno arriva dal Comune di Grottaferrata, che ha voluto dare un segno tangibile alle giovani coppie che diventano mamme e papà.
Una lodevole iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mirko Di Bernardo che prevede la consegna di un buono per un kit di benvenuto ai nuovi nati a Grottaferrata. Una iniziativa che tra l’altro dimostra attenzione alle giovani coppie e che va sempre di più ad identificare Grottaferrata come paese della gentilezza.
Una idea che tra l’altro potrebbe anche essere ripresa da altri comuni. Non sarà certo la soluzione dei problemi per i giovani genitori, ma di sicuro rappresenta un gesto di attenzione e un piccolo sostegno utile.
Il kit contiene un corredo di oggetti utili ai primi giorni di vita del neonato. Dedicato ai piccoli concittadini nati tra gennaio 2024 e dicembre 2025, il dono vuole testimoniare il sostegno da parte dell’Amministrazione comunale alle giovani famiglie in questo momento davvero speciale.
Ogni famiglia riceverà, presso il proprio domicilio, una lettera contenente un codice sconto esclusivo da utilizzare su Amazon per l’acquisto totalmente gratuito del kit di benvenuto.
“Il nostro piccolo contributo per aiutare le neo-mamme e i neo-papà ad affrontare al meglio le prime settimane con il loro bambino – dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini – Per una Grottaferrata che sia una città a misura di famiglia, dove ogni nuovo nato viene accolto con calore e attenzione”.
“Questo progetto si inserisce in un più ampio impegno dell’Amministrazione per sostenere le famiglie e promuovere il benessere dei più piccoli – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – Un dono che potrà supportare le giovani famiglie e accogliere i nuovi concittadini, che rappresentano il futuro della nostra comunità”.