E’ stata inaugurata la nuova veste del Teatro Sacro Cuore di Grottaferrata. Nuove poltrone, luci e un impianto audio di ultima generazione per uno dei luoghi della cultura della nostra città, che diventa oggi più accogliente e funzionale grazie a un progetto realizzato dall’Amministrazione Di Bernardo.
Nel corso dell’evento di inaugurazione si è tenuta anche la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Benemerita a Nicola Ferrante e la consegna del premio ‘Basco D’Argento’ – ispirato a Bruno Martellotta – a Simona Marchini, Maria Teresa Galassi Paluzzi e Luciano Vergati.
Due iniziative approvate all’unanimità dal Consiglio Comunale, che rappresentano un importante riconoscimento verso figure illustri che hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita della nostra comunità.
L’evento si è concluso con la conferenza di fine anno del Sindaco Mirko Di Bernardo. Il Primo cittadino ha illustrato le più importanti progettualità avviate in questi due anni e mezzo di Amministrazione, come la riqualificazione di strade e marciapiedi, i progetti PNRR come l’Ex Mercato Coperto e l’Ex Bazzica, il Playground Inclusivo, il Polo Universitario, il Cinema comunale AlFellini, la riapertura di Largo Santovetti; e le iniziative avviate che vedranno la luce nel prossimo futuro, dalla riqualificazione di Piazza De Gasperi e i locali di via dell’Artigianato alla Casa dei Giovani, fino al nuovo Piano Urbanistico e la futura Isola Ecologica.
“Abbiamo salutato un 2024 ricco di progetti e iniziative per Grottaferrata insieme a tanti cittadini nella cornice di un Teatro Sacro Cuore completamente rinnovato – ha detto il Sindaco Mirko Di Bernardo – Un’occasione anche per consegnare i premi ‘Basco D’Argento’ e la Cittadinanza Benemerita, recentemente deliberati dal Consiglio Comunale, ai nostri illustri concittadini che ringrazio di cuore. Infine, una grande soddisfazione poter raccontare a tutti i presenti le tante attività messe in campo dalla nostra Amministrazione, al fianco della Giunta, dei Consiglieri Comunali e dei cittadini delegati. Ringrazio ognuno di loro per il grande impegno e per l’eccezionale dedizione. Tanti auguri di Buon Anno a tutta Grottaferrata”.