Prosegue l’opera di riqualificazione delle strade e dei marciapiedi di Grottaferrata portata avanti dall’Amministrazione Di Bernardo.
Questa mattina partirà l’asfaltatura di viale Dusmet, dopo i lavori di realizzazione del marciapiede e delle banchine portati avanti nelle scorse settimane.
A partire dal 4 dicembre, in orario notturno per ridurre al minimo i disagi sulla viabilità, partiranno i lavori di riqualificazione dell’asfalto su viale I Maggio, via Cassani e via Ferri (nei tratti compresi tra viale I Maggio e via XXV Luglio).
I lavori in partenza il 4 dicembre non avverranno tutti simultaneamente, ma saranno scaglionati partendo dall’intervento su viale I Maggio, sul quale si interverrà in blocchi – quindi senza chiudere l’intera strada – sulla base dell’avanzamento dei lavori. In questo modo si limiteranno i disagi al traffico locale, effettuando eventuali chiusure temporanee al transito sono nei tratti di strada effettivamente interessati dagli interventi.
“La riqualificazione delle strade di Grottaferrata – commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo – è sempre stata un’esigenza primaria della cittadinanza, sulla quale abbiamo profuso grande impegno fin dal nostro insediamento. Stiamo intervenendo su tutta la città, dal centro alle periferie, restituendo ai cittadini strade percorribili e sicure. Purtroppo, fornire tale importante servizio alla cittadinanza comporta spesso dei disagi in termini di viabilità, e ringraziamo di cuore tutti i cittadini per la loro pazienza. Si tratta di un sacrificio temporaneo volto a restituire alle strade di Grottaferrata il decoro che meritano. Ringrazio gli uffici comunali per l’impegno e il supporto all’iniziativa”.
“Siamo particolarmente soddisfatti di poter annunciare l’inizio di questi lavori, che rappresentano un investimento importante per la nostra città – dichiara il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Fabrizio Mari – Si tratta di interventi fondamentali per migliorare la sicurezza stradale, la vivibilità delle nostre strade e l’immagine complessiva della città.”