Il Sindaco Mirko Di Bernardo si è recato su via Vicinale della Macchia per un sopralluogo che anticipa l’imminente inizio dei lavori di rifacimento dell’asfalto, previsto nei prossimi giorni.
La riqualificazione della strada vedrà un impiego di risorse diviso tra i Comuni di Grottaferrata e di Rocca di Papa, essendo la strada coincidente tra i territori di competenza dei due Enti.
“Un importante segnale di cooperazione tra Comuni, che porterà al rifacimento di una strada periferica in gravi condizioni di dissesto – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – Un intervento atteso da molto tempo, che testimonia la nostra attenzione verso i quadranti di Grottaferrata più lontani dal centro. Ringrazio di cuore il Sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni per il grande spirito di collaborazione e per la condivisione di questa iniziativa. Ringrazio il Comitato di Quartiere Isola Amministrativa di Grottaferrata per il dialogo e per la proficua collaborazione”.
I lavori su via Vicinale della Macchia sono la naturale prosecuzione di quelli già svolti a cavallo tra il 2022 e il 2023 sull’adiacente via Prato della Corte. Proseguono quindi i lavori di riqualificazione di strade e marciapiedi, sul territorio di Grottaferrata, su via Dusmet, dei marciapiedi su via Vittorio Veneto, di strade e marciapiedi su via Corridoni (primo tratto), via Buozzi, via degli Ulivi, via Ferri e via Cassani.
A partire da lunedì 28 ottobre, salvo condizioni meteo avverse, partiranno inoltre i lavori di riqualificazione di via Corridoni (secondo tratto, da viale I Maggio a via XXV Luglio), con un importante progetto condiviso con i residenti in diversi incontri pubblici.
“Prosegue il nostro impegno per restituire alle strade di Grottaferrata sicurezza e decoro, con tanti cantieri aperti attraverso un ingente impiego di risorse comunali – conclude il Sindaco –. Gradualmente stiamo intervenendo su tutte le zone della città, dal centro ai quartieri, portando a termine secondo i tempi quanto programmato nel biennio da poco concluso e procedendo con la programmazione, attualmente in corso, dei lavori per i prossimi tre anni”.