In corso, in questi giorni, l’intervento sul belvedere al di sopra delle botteghe di via dell’Artigianato, oggetto dei lavori di riqualificazione avviati lo scorso 25 luglio con risorse comunali.
Un’azione che precede il successivo intervento di riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi, con il ripristino dell’area e la realizzazione dell’Infopoint turistico, per il quale l’Amministrazione Di Bernardo ha ottenuto un finanziamento nazionale di 500mila euro in vista del Giubileo 2025.
I lavori presso le botteghe di via dell’Artigianato, che consolideranno la struttura, sono infatti propedeutici al progetto che trasformerà l’ingresso della città, rendendolo un moderno e funzionale punto di accoglienza a servizio di cittadini e visitatori.
“Prosegue l’intervento di riqualificazione dei locali comunali di via dell’Artigianato, grazie al quale la nostra città volterà pagina rispetto a un altro emblema di degrado – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. I lavori precedono la realizzazione di un importante progetto, quello della completa riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi, che avrà un nuovo arredo urbano e una nuova illuminazione, marciapiedi, terrazza e scalinata ripristinati, riqualificazione del verde circostante e un moderno Infopoint per raccontare le nostre bellezze e le nostre attività artigianali, commerciali ed enogastronomiche. Continua il percorso verso la creazione di un vero biglietto da visita per Grottaferrata, punto di partenza per un itinerario alla scoperta della città. Ringrazio la Giunta, i Consiglieri e gli uffici comunali per il grande lavoro corale dietro a questi progetti di cruciale importanza”.