Da una parte il Sindaco Felici che stigmatizza il PD e i 5 stelle per non aver sostenuto la mozione a favore del monumento per le forze dell’ordine, dall’altra il Pd che invece fa emergere come la maggioranza bocci tutte le mozioni e interrogazioni presentate dal Pd, anche quelle che potrebbero tornare utili ai cittadini di Pomezia.
Un muro contro muro che di certo non aiuta a mantenere un clima sereno in consiglio comunale. Proprio oggi il gruppo consiliare del PD ha reso pubblico tutte le mozioni che sono state bocciate dall’amministrazione Felici nello scorso consiglio comunale.
“I consiglieri a guida Felici, silenti, ad eccezione di chi ha l’agio di ergersi a “condottiero” indiscusso della maggioranza, hanno deciso, ancora una volta, di assecondare l’ordine categorico di bocciare qualunque proposta proveniente dal Partito Democratico, senza valutarne il merito o l’impatto positivo per la città.” Scrivono i consiglieri del Partito Democratico.
“Questa scarsa maturità politica dimostra l’incapacità di chi governa Pomezia di considerare ogni proposta nel suo potenziale ed eventuale valore.“
“La sindaca ha affermato di “non volersi fare dettare l’agenda politica dal Partito Democratico” ma questo atteggiamento rischia di compromettere solo il benessere di Pomezia.” aggiungono i consiglieri del PD
“Durante un Consiglio Comunale durato dalle 9.30 alle 19.00, la maggioranza ha bocciato tutte le nostre mozioni dimostrando una chiusura totale al dialogo costruttivo“
“Mozione sull’istituzione del piano emergenza caldo nel comune di Pomezia, presentata a luglio 2024, abbiamo voluto discuterla comunque nella speranza di arrivare in tempo per il 2025 – bocciata ” Comincia a sciorinare l’elenco delle mozioni bocciate dalla maggioranza.
“Mozione proposta di atto di indirizzo per garantire l’igiene urbana e il decoro della città, presentata a luglio 2024 quando ancora non si era fatta necessaria l’ordinanza sindacale e la determina dirigenziale per l’annullamento in autotutela dell’aggiudicazione in favore della Teknoservice,: la mozione si trasforma nei fatti in un’interrogazione; risponde solo l’Assessore nel silenzio assordante della Sindaca. Bocciata“
“Mozione necessità di ripristino del centro medico legale presso l’Inps di Pomezia, presentata a luglio 2024. Bocciata“
“Mozione per l’individuazione di uno spazio pubblico per lo svolgimento di funerali laici e civili, discussa con pochissimi consiglieri di maggioranza in aula, gli altri escono. E questo racconta tutto. Bocciata“
“Mozione sull’incremento della fruizione gratuita dei quotidiani nazionali per i cittadini di Pomezia. Bocciata”
“Nonostante queste bocciature, continueremo a portare avanti tematiche che riteniamo fondamentali per migliorare i servizi e la qualità della vita per le cittadine e i cittadini di Pomezia” Conclude la nota dei consiglieri del PD.