Riceviamo e pubblichiamo una nota del PSI Velletri, che ha raccolto molte segnalazioni dei residenti e altri cittadini su alcune strade veliterne nel più totale degrado e ormai al limite della percorribilità.
Stiamo parlando di via Fontana Favignano, via Torre di Lazzaria, via Colle Rosso, un incrocio molto pericoloso.
Strade, a vedere le foto, lasciate nel più completo abbandono e che con il passare delle settimane e dei mesi rischiano di diventare ancora più pericolose di quanto non lo siano già adesso.
“Basta fare un giro per il territorio di Velletri, si nota che tante vie vengono manutenute e consentono la circolazione delle auto. Mentre per chi vive fuori dal centro urbano non esistono buone condizioni sulle strade. – afferma la nota del PSI – Andando verso sud ovest, passando per Colle Rosso, dopo un tratto asfaltato, la strada diventa sterrata e piena di buche, che continuano quando sia girando in via Fontana Favignano, dove c’è la discarica, sia girando a destra in via Torre di Lazzaria, dove vi sono anche alcuni alberi inclinati che fanno paura, come se dovessero cadere da un momento all’altro”
“È impensabile che nel 2024, si possano tenere strade pubbliche in queste condizioni.”
“Parlando con i cittadini e i residenti abbiamo voluto dare voce alle loro proteste rimaste inascoltate da anni. Un’amministrazione comunale che vuole risolvere i problemi dei cittadini, trova sempre la soluzione, e questo è un problema a cui oggi bisogna rimediare e rendere meno difficile vivere fuori città. Queste vie sono frequentate anche dai mezzi pubblici, dal trasporto scolastico a quello della raccolta dei rifiuti.”
“Sono circa tre km di strada, non sarebbe nemmeno una spesa esagerata, che sicuramente nel bilancio annuale non graverebbe molto e comunque vi sono sempre altre soluzioni. Che chi amministra conosce bene. Ci vuole soltanto la volontà; ed è ora che esca fuori.”
Partito Socialista Italiano Velletri